Fedi Mantova- Fedi Brescia

Fedi Polello Mantova – Fedi Polello Brescia – Fedi Polello Verona

Fedi Polello e fedi unoaerre

Abbiamo una vasta scelta dalle fedi dalle più tradizionali alle più lavorate numerosi marchi tra i più di prestigio le fedi Polello (Tutti i modelli) e siamo Boutique Unaerre Mantova avendo a disposizione tutte le linee http://www.unoaerre.it/it/punti-vendita . Residori gioielleria .Fedi Polello Brescia – Fedi Polello Vrona – Fedi Polello Mantova

Fedi nuziali

Scegliere le fedi nuziali è un momento molto importante per i futuri sposi; sono i sigilli inconfondibili del matrimonio, e quindi va selezionata accuratamente.

Gioiello che indosserete quotidianamente, deve adattarsi perfettamente al vostro stile, e allo stesso tempo raccontare la vostra storia d’amore.

La parola in lingua italiana “anello”, deriva la sua etimologia dal termine latino “anellus”, diminutivo di “anus” che, appunto, vuol dire cerchio.
Simbolo di amore eterno e duraturo, l’anello rappresenta, idealmente, la vita che si rinnova e che ricominciando, giorno dopo giorno, si ratifica e fortifica nel tempo. Per tale nobile motivo quindi, l’anello è stato scelto quale simbolo principale dell’unione materiale e spirituale dei novelli sposi, che ricongiungono le proprie anime, al cospetto di Dio e della Legge.

Noi Gioielleria Residori

Abbiamo un vasto assortimento di fedi di vari marchi con un rapporto qualità prezzo concorrenziale. Servizio post vendita immediato perodifiche e personalizzazioni. La nostra rapidità ed efficienza è dovuta ad un laboratorio interno alla gioielleria dove vengono soddisfatte rapidamente le richieste del cliente.

Siamo Concessionari delle fedi Polello Brescia Mantova Verona.

 

Fedi nuziali mantova - Fedi nuziali brescia
fedi polello brescia -fedi polello mantova – fedi polello Verona

 

Usanze e le tradizioni legate alle fedi nuziali.

Simbologia delle fedi nuziali

L’unione delle vite di due persone innamorate in una sola.

Nella realizzazione delle fedi viene usato l’oro perchè rappresenta l’eternità. L’oro giallo nella tradizione cristiana è da sempre simbolo di eterno: non a caso d’oro sono gli sfondi delle icone e decorazioni di molte chiese e in oro sono le aureole dei Santi.

La fede va messa rigorosamente all’anulare della mano sinistra.

L’usanza dell’anulare ha due diverse origini: la prima deriva probabilmente da un antico rito della Liturgia Cattolica, quando il celebrante, toccate le prime tre dita della mano sinistra dice: “nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo…” mettendo poi l’anello, così benedetto, nel quarto dito della mano degli sposi. La seconda spiegazione è più romantica: dall’anulare passerebbe la “vena amoris” (vena dell’amore) che da lì porta direttamente al cuore.
In realtà presso molte culture del Nord Europa la fede viene messa alla mano destra, mentre in Inghilterra in passato le fedi nuziali venivano indossate sul pollice come in alcuni paesi dell’America Latina.

 

 

Gioielleria Residori

Via Solferino 69

Guidizzolo

 

Fedi nuziali Mantova- fedi nuziali brescia
fedi polello brescia -fedi polello mantova – fedi polello Verona