fbpx
Guidizzolo via Solferino 69
+390376819458

Diamante Fancy Color

Diamante Fancy Color

Diamante Fancy Color l’eccezione più bella della natura.

I diamanti Fancy Color hanno un grande valore, perché sono molto rari e considerati veri miracoli della natura trattandosi solo dello 0,01% del totale dei diamanti presenti in natura.

Eccezzione della natura

Il diamante colorato il Fancy deve il suo colore ad atomi dispersi nella struttura chimica del carbonio, ad esempio l’azoto, di colore giallo

Il boro, di colore blu, o come il ferro che, ossidandosi, danno una tonalità insolita al diamante: senza altre sostanze il diamante è trasparente.
Il prezzo di questi diamanti non segue il listino mondiale, ma ogni diamante viene valutato in base alle sue proprietà e al carattere di rarità che possiede.

Diamanti Fancy
Diamanti Fancy

Valore

Tutti sanno che i diamanti non sono solo incredibilmente belli ma anche molto preziosi.

Questo è il motivo per cui i diamanti sono spesso acquistati come investimenti, oltre ad essere acquistati come gioielli.

I diamanti hanno caratteristiche differenti delle quali ognuna contribuisce al valore complessivo della pietra. L’attributo più dominante che tende a catturare l’attenzione del pubblico è il colore della pietra.

Essendo di estrema rarità la domanda supera l’offerta.

Diversamente dalle pietre incolori, un diamante colorato non deve necessariamente essere di grandi dimensioni: in questo caso è il colore a fare da sovrano e la sua intensità è una delle caratteristiche più importanti da guardare.

Fancy
Fancy

Come comprenderne il valore

I tre fattori importanti per comprendere il colore dei diamanti colorati tra singole pietre sono: tonalità, saturazione e tono.

  • HUE Tonalità colore (il colore principale del diamante);
  • TONE Tono (la relativa leggerezza o oscurità del colore).
  • SATURATION Saturazione (quanto forte o debole è il colore);

I diamanti gialli comprendono oltre il 60% di tutti i diamanti colorati, oltre ad essere i più richiesti.